Home LE IENE PUNTATE

TV LOCALI

CLICCA MI PIACE PER VEDERE LA TV

LE IENE PUNTATE

LE IENE PUNTATE ONLINE

 

Le Iene:tutte le puntate in streaming diretta online sul tuo PC. Le Iene è la famosa trasmissione di intrattenimento che va in onda su Italia 1 di stampo giornalistico - umoristico.

 

crociere economiche.gif

 

Le Iene è un programma televisivo di intrattenimento che va in onda su Italia 1 dal 22 settembre 1997. Versione italiana del programma televisivo argentino Caiga quien caiga, è caratterizzato da uno stile irriverente e trasgressivo, si presenta come un approfondimento dell'attualità italiana e internazionale, realizzato attraverso inchieste giornalistiche e provocazioni satiriche. Storico autore del programma è Davide Parenti.

Gli unici riferimenti al film di Tarantino da cui il programma prende nome sono:

* gli abiti dei conduttori e degli inviati, rigorosamente giacca e cravatta in bianco e nero.
* la scritta Le iene della sigla è identica a quella della locandina italiana del film di Tarantino.
* Mr. Brown, interpretato da Andrea Pellizzari, inviato-insegnante d'inglese, prende il nome dal personaggio interpretato da Tarantino.

Storia del programma
La prima edizione de Le Iene è andata in onda nel 1997, condotta da Simona Ventura, Dario Cassini e Peppe Quintale (tra le Iene vi era anche un giovane ed ancora sconosciuto Teo Mammucari, che si divertiva a prendere in giro i Vip di turno con la cosiddetta Supercazzola). Il programma era trasmesso quotidianamente durante la fascia del pomeriggio ma, a causa dello scarso riscontro, venne chiuso.

Nel 1998 il programma viene riproposto in edizione settimanale, il giovedì in seconda serata, condotto sempre da Simona Ventura, Fabio Volo ed Andrea Pellizzari, e stavolta ottiene un successo strepitoso.

Con il passaggio della Ventura in Rai nel 2000, viene scelta come conduttrice Alessia Marcuzzi, affiancata da Luca e Paolo; la sigla del programma era la canzone "Supereroi" dei Meganoidi, estratta dall'album Into the Darkness, Into the Moda. Il programma, dato il successo, sbarcherà anche in prima serata come Le Iene Show, con la collaborazione di Claudio Bisio prima e di Enrico Bertolino poi.

Nell'autunno 2004 partirà un nuovo esperimento in cui Le Iene e la Gialappa's Band faranno parte di un unico programma: Mai dire Iene, condotto dal Mago Forest e Alessia Marcuzzi. L'esperimento durerà solo quella stagione, dal momento che i risultati non furono positivi.

Dati i vari impegni (Carabinieri, Scherzi a parte) Alessia Marcuzzi sarà sostituita nella versione in prima serata da varie showgirl e da Luciana Littizzetto. La Marcuzzi abbandonerà definitivamente il programma quando sarà scelta come nuova conduttrice del Grande Fratello, e al suo posto verrà chiamata la Miss Italia Cristina Chiabotto.

Dopo che anche la Chiabotto lascerà nel 2007 per condurre Scherzi a parte, la nuova conduttrice sarà Ilary Blasi, sempre affiancata da Luca & Paolo. Nell'autunno 2008 di fianco alla Blasi ci sarà Fabio De Luigi, con il ritorno di Luca & Paolo dal febbraio 2009. Nel 2006 ha fatto parte del cast anche la showgirl Melita Toniolo.


Servizi delle Iene
* L'intervista doppia.
* La classifica della settimana di Gip.
* Mortacci tua
* Non alzate quella cornetta
* Lezioni di inglese di Mr. Brown
* Sconvolt Quiz


Scoop e controversie delle iene
* Molto risalto hanno avuto i litigi tra il Trio Medusa e l'on. Vittorio Sgarbi, nei quali l'allora sottosegretario definiva i tre inviati culattoni raccomandati.
* Nel dicembre 2005 fu censurato un filmato sulla Battaglia di Nassiriya (Iraq) che coinvolgeva soldati italiani della missione Antica Babiloni. La redazione protestò molto per la censura, ma il filmato fu mandato poi in onda il lunedì seguente a Matrix, considerato programma più adatto a parlare di questo tema.
* Molto risalto ebbero le interviste con domande di cultura generale fatte ai politici dalla Iena Sabrina Nobile.
* Nell'ottobre 2006, la prima puntata della stagione 2006/2007 de Le Iene iniziò con un servizio bomba, poi censurato: il test antidroga a 50 parlamentari. Esso è costato al programma la condanna al pagamento di una multa di € 15.192.
* Nel gennaio 2008 la Iena Alessandro Sortino scelse di andarsene dalla trasmissione dopo che la redazione del programma decise di non mandare in onda un servizio di quest'ultimo dedicato al Caso Mastella, nel quale il figlio di Mastella accusava Sortino di essere un raccomandato. La scelta dell'azienda fu criticata da Sortino, che così non avrebbe potuto difendersi dalle accuse.

LE IENE
* Andrea Agresti
* Andrea Pellizzari
* Angela e Marco
* Bugs
* Elena Di Cioccio
* Enrico Lucci
* Filippo Roma
* Francesco Matano
* Gabriele Petronio
* Gip
* Giulio Golia
* Ilary Blasi
* Laura Gauthier
* Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu
* Luigi Pelazza
* Marco Berry
* Matteo Viviani
* Mauro Casciari
* Niccolò Torielli
* Pablo Trincia
* Paolo Calabresi
* Paul Baccaglini
* Pif
* Sabrina Nobile
* Il Trio Medusa

EX IENE
* Alessandro Sortino
* Fabio Volo
* Fabrizio Fontana
* Fabio de Luigi
* Debora Villa
* Filippo Nardi
* Victoria Cabello
* Lillo & Greg
* Antonio Gerardi
* Alessandro Cattelan
* Teo Mammucari
* Marco Maccarini
* Cisco
* Alessandro Sarno
* Peppe Quintale
* Francesco Matano
* Nicola Savino
* Simona Ventura

 

Leggi anche

Copyright © 2024 FREE TV ONLINE - STREAMING TV ITALIANE. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

TRASMISSIONI TV