Home TELEACRAS STREAMING

TV LOCALI

CLICCA MI PIACE PER VEDERE LA TV

TELEACRAS STREAMING

CLICCA TV LOGO E GUARDA I CANALI TV IN STREAMING GRATIS

TELEACRAS streaming online gratis e free per tutti! Teleacras,la Tv locale di Agrigento. Guarda i migliori programmi online anche senza il digitale terrestre, il palinsesto di questa TV della Sicilia ti offre le migliori trasmissioni di intrattenimento, news, sport e molto altro.


Teleacras è un'emittente televisiva fondata ad Agrigento il 31 dicembre 1975. Il nome si ispira a quello greco della città di Agrigento: Akragas.
Molto seguita nella Sicilia centro-occidentale è ancora oggi l'emittente più seguita in Provincia di Agrigento.
Il videogiornale è diretto da Enza Pecorelli, in redazione Angelo Ruoppolo (noto per il suo particolare timbro vocale), Davide Sardo, Carmelo Lazzaro, Pietro Fattori, Daniela Spalanca e Gero Miccichè.
Teleacras è sorta il 31 dicembre 1975 prima che la sentenza della Corte Costituzionale del 1976 liberalizzasse le trasmissioni via etere, purché di solo ambito locale.

Nel 1983 Teleacras viene ricapitalizza e rilanciata, con il passaggio alle trasmissioni a colori.
Solide basi editoriali, un'esperienza professionale ormai consolidata ed un riscontro di ascolti lusinghiero, uno staff tecnico e giornalistico cresciuto in casa, fatto di giovani pieni di carica e voglia di superarsi hanno fatto di Teleacras un'emittente modello.

In Sicilia l'informazione televisiva di Teleacras è un appuntamento giornaliero al quale non si può mancare: 6 edizioni quotidiane di Videogiornale, un settimanale sportivo, un settimanale di attualità, talk-shows, telecronache dei principali avvenimenti agonistici, dirette dei consigli comunali e provinciali, spettacoli e collegamenti audio-video, produzioni e post-produzioni broadcast.

Pioniera dell'emittenza privata per la provincia di Agrigento, ma in generale per tutta la Sicilia, Teleacras ha una sua spiccata individualità ed un preciso impegno per le problematiche locali.
Con l'ingresso in rete l'informazione televisiva di Teleacras supera l'isolamento che la periferia sino ad oggi le ha imposto e raggiunge così il centro.
La rete Internet consente a Teleacras di superare il vecchio modello di comunicazione che la relegava dentro i confini isolani e l'informazione può giungere così dalla periferia al centro attraverso il confronto quotidiano, con i fermenti, le inquietudini e le esigenze della periferia veicolate appunto verso il centro.
Questo nuovo modo di fare informazione crea per lo stesso centro, con le sue capacità di governo, occasioni di arricchimento che certamente possono contribuire ad evitare il cristallizzarsi di steccati, isolamenti, gerarchie ed emarginazione.
L'emittente ha avuto nel giugno del 1994 un Premio Speciale Tv Locali realizzato da Millecanali, nota rivista del settore tv e radio, per il servizio denominato "Guerra di casa nostra" ed il premio Oscar Tv Locali 1996 per il migliore notiziario italiano delle tv locali assieme ad altre 7 emittenti premiate anch'esse all'edizione di Antennacinema a Conegliano (TV).
La rivista Millecanali così si esprime in un suo numero di giugno 1994, a proposito di una operazione dei ROS per fatti di sangue di stampo mafioso accaduti in provincia dopo l'omicidio del giudice Rosario Livatino:
I ROS di Palermo l'hanno acquisito come documentazione utile per il loro lavoro; un riconoscimento alla cura e all'approfondimento con cui è realizzato questo lavoro di Teleacras........ Comune per comune, sono stati radiografati tutti gli equilibri mafiosi. Autori Alfredo Conti e Carmelo Sardo, riprese di Angelo Incorvaia, Paolo Tamburello e Filippo Lombardo, montaggio di Pino Simonaro e Alessandro Giuliana.''
Per alcuni periodi Teleacras ha trasmesso anche via satellite nel mese di maggio 2002 (Eutelsat II-F3 21.5°E) e nella prima metà del 2004(Eutelsat II-F3 21.5°E e Hellas Sat 39°E).
In precedenza ha fatto parte del consorzio Euromed insieme a TRM e Video Mediterraneo trasmesso sui 13°Est.

 

Leggi anche

Copyright © 2024 FREE TV ONLINE - STREAMING TV ITALIANE. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

TRASMISSIONI TV