Nino Frassica, tutto quello che non sapevi: età, moglie, figli e altezza

Nino Frassica è nato a Messina l’11 dicembre del 1950 ed è un noto comico ed attore italiano, che si è fatto strada nel panorama nazionale partendo dal teatro per poi sfondare anche in televisione. La sua carriera è molto legata ad un’icona del panorama italiano e cioè Renzo Arbore, il quale lo ha lanciato nella televisione nel programma “Quelli della Notte” in onda negli anni ’80 sulla Rai.

Nino Frassica, all’anagrafe Antonino, ha però iniziato la sua splendida carriera come attore teatrale, dove ha subito fatto notare la sua comicità a quegli anni innovativa, tanto da attirare l’attenzione di Renzo Arbore. Dalla sua prima apparizione in televisione è diventato un punto fermo con una carriera sempre in ascesa che continua ancora oggi all’età di 75 anni.

La carriera di Nino Frassica

Dopo gli esordi accanto a Renzo Arbore anche nel programma “Indietro Tutta”, Nino Frassica si è ritagliato un grande spazio tutto suo sia come comico televisivo e teatrale che come attore soprattutto di fiction. La sua presenza si è notata sia in film di interesse generale che come attore di fiction.

La più conosciuta almeno degli anni recenti è stata “Don Matteo” dove ha interpretato il ruolo del maresciallo Cecchini, prima accanto a Terence Hill e adesso affiancato da Raoul Bova, due mostri sacri del cinema. Non ha comunque abbandonato la sua passione per il teatro, infatti sono molteplici gli spettacoli di cui è protagonista.

Moglie e figli

Nino Frassica è stato sposato dal 1985 al 1993 con Daniela Conti, mentre nel 2018 si è unito con una cerimonia civile con Barbara Exignotis, un’attrice con la quale divide la sua vita ancora oggi. L’attore non ha mai avuto figli, ma è legatissimo al suo gatto sparito durante le riprese di una puntata di “Don Matteo”. L’attore siciliano si è quindi contraddistinto nella sua carriera ancora molto attiva per:

  • Essere un attore teatrale
  • Presentatore
  • Attore di film e fiction
  • Comico iconico

Una vita ed una carriera quella di Nino Frassica vissuta sempre in primo piano con il suo modo di essere comico diverso da tanti altri suoi colleghi, sa come affrontare qualsiasi argomento infilando quel pizzico di ironia unico nel suo genere. Ha avuto due matrimoni dai quali non ci sono stati figli, ma questo non ha minato il suo essere molto legato alla famiglia.

In conclusione, Nino Frassica è un personaggio del cinema, del teatro e della televisione molto poliedrico, che ha saputo conquistare il pubblico con la sua ironia mai sopra le riga. Ora all’età di 75 anni è ancora molto attivo nel campo lavorativo ricco di successi, ma riesce a mantenere un rapporto saldo anche nella vita privata con la sua seconda moglie Barbara Exignotis. Da più di 40 anno sulla cresta dell’onda, questo attore non smette mai di stupire il pubblico che lo ama da ormai tantissimo tempo.

Lascia un commento