Chi è Giovanni Storti è una domanda che sembra quasi impossibile da fare, è un attore italiano e anche sceneggiatore che il pubblico italiano conosce per essere uno dei tre protagonisti del trio di Aldo, Giovanni e Giacomo. Erano gli anni Novanta quando la sua carriera ha iniziato il grande successo.
Nel 1998 è stato anche candidato ai David di Donatello come migliore regista esordiente per il film Tre Uomini e una gamba che gli ha permesso di vincere lo stesso anno il Nastro d’Argento e poi nel 2001 è stato candidato come migliore attore protagonista per il film Chiedimi se sono Felice.
Quando è nato e quanti anni ha
Giovanni Storti è nato il 20 Febbraio 1957 ed ha oggi 67 anni, la sua carriera è iniziata quando era ancora giovanissimo e dopo una importante formazione, infatti si è diplomato presso la scuola mimodramma del Teatro Arsenale frequentando i corsi insieme anche al suo amico e poi futuro collega Aldo Baglio.
La conoscenza con Giacomo Poretti arriva molto dopo proprio mentre i due erano a lavorare all’interno dello stesso villaggio turistico, luogo in cui lavorava anche Marina Massironi che in quel periodo era sposata proprio con Giacomo. Da quel momento i tre non si sono mai più lasciati, e il resto è storia.
Vita privata
L’attore italiano è sposato da molti anni con Annita Casolo dalla quale ha anche avuto due figlie che sono: Clara e Mara. Le due ragazze sono anche comparse sul grande schermo insieme al loro padre in diverse occasioni e dentro alcuni dei suoi film e non è finita qua. Lo hanno fatto anche in teatro.
- Giovanni Storti
- che cosa sappiamo di lui
- carriera e vita privata
Come gli altri componenti del trio, Giovanni è un grande tifoso dell’Inter e poi è anche un atleta e in particolare un mataroneta e infatti molto spesso partecipa a delle gare come quella del Sahara e poi pratica il Tai Chi, senza contare che anche sui social è sempre molto presente con tanti video anche di approfondimento.
Insomma una vita e una carriera che non hanno bisogno di presentazioni e che di fatto lo hanno reso quello che è oggi, non resta che aspettare di vedere che cosa fare da qui ai prossimi mesi. Di certo il suo pubblico non pare avere nessuna intenzione di abbandonarlo, questo è un vero e proprio dato di fatto. Non resta che attendere per vedere dove seguirlo prossimamente.